Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER III / Accoliti del Guardiano / Unità / Gigante del Caos
Gigante del Caos Accoliti del GuardianoAccoliti del Guardiano Mostri e bestie

Gigante del Caos

Un Gigante possiede una forza immensa ed ha una potenza devastante quando viene scatenato sui ranghi degli avversari.

I Giganti del Caos sono mostruose creature umanoidi con una prodigiosa fame di violenza, macchine di distruzione dedite all'omicidio e alla devastazione tanto quanto gli stessi campioni del Caos. Si incontrano spesso all'estremo nord del mondo, essendo amanti dei climi freddi e aspri, e molti sono al servizio di una banda da guerra, sia per la fornitura di carne fresca e alcool forte che per la promessa di massacro e battaglia. Un Gigante del Caos è un colosso che impreca, strepita, si crogiola in dimostrazioni di immensa forza ed è soddisfatto solo quando schiaccia vittime sotto i suoi enormi zoccoli fessi o fa a pezzi una linea di battaglia tutto da solo. Non sorprende che godano del favore degli dei del Caos, poiché sono l'incarnazione della rovina. I Giganti del Caos sono istintivamente attirati da coloro i quali hanno il favore degli dei oscuri, probabilmente perché in loro compagnia il suolo è sempre disseminato di cadaveri. Hanno l'intelletto necessario a distinguere i nemici dagli amici e poco altro, e di certo non hanno una reale idea di ciò che significhi obbedire agli ordini di una creatura più piccola. Concetti come tattica e strategia creano in essi solo confusione, poiché vanno in battaglia soprattutto per uccidere e nutrirsi. Quando un Gigante del Caos penetra nei ranghi nemici spesso afferra qualcuno e lo conserva per uno spuntino, mentre picchia a destra e a manca con un menhir spezzato o un tronco di legno costellato da lame. A prescindere da tali capricci, gli attacchi di un Gigante del Caos sono sempre devastanti.

Gigante del Caos

Unit Name

Gigante del Caos

Main Unit Key

wh_main_chs_mon_giant

Land Unit Key

wh_main_chs_mon_giant

Land Unit Group Parents

Mostri e bestie

Land Unit Group

Mostro

Caste

Mostro

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Fanteria corpo a corpo

Costo

1400

Costo di reclutamento

1500

Costi di mantenimento

375

Unità

1

Punti salute

12620

├ Mount

0

├ Mount Entity

├ Mount Hit Points

├ Num Mounts

hu4_giant_club

├ Man Entity

wh3_dlc20_chs_monster_giant_blood

├ Man Hit Points

8

├ Num Men

1

└ Bonus Hit Points

12612

Mole

6500

└ Man Mass

6500.0000

Armatura

50

├ Armour

wh2_main_body_50

├ Shield

none

Possibilità di bloccare i tiri a distanza

0

Disciplina

100

Velocità

39

└ Man Speed

39

Att. corpo a corpo

65

Difesa corpo a corpo

30

Forza dell’arma

700

├ Melee Weapon

wh_main_club_giant

Danni standard da arma

200

Danni penetranti da arma

500

Bonus vs unità grandi

0

Bonus vs fanteria

0

Bonus carica

40

Abilità

  • Ferite
    Anche i più grandi nemici si possono sopraffare con ferite terribili, e maggiori sono i danni inflitti, minori le possibilità che continuino a combattere efficacemente.
    Velocità x 90%
    Danni penetranti da arma x 80%
    Danni standard da arma x 80%

Attributi

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la Disciplina quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Causa Terrore
    Questa unità causa Terrore, il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano Terrore sono inoltre immuni al Terrore e alla paura.
  • Spaccamuri
    Permette all'unità di attaccare e distruggere muri in corpo a corpo.

Punti di forza e punti di debolezza

  • Causa Terrore
    Questa unità causa Terrore [[img:ui/battle ui/ability_icons/causes_terror.png]], il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano terrore sono inoltre immuni al Terrore e alla Paura [[img:ui/battle ui/ability_icons/causes_fear.png]].
  • Penetra le armature
    I danni delle armi con proiettili penetranti ignorano per lo più l'armatura del bersaglio, il che le rende le armi ideali contro i nemici con armatura pesante. Spesso sono più pesanti e attaccano con una cadenza di tiro più lenta, per cui sono meno efficaci contro i bersagli con armatura leggera.
  • Antifanteria
    Le unità anti-fanteria hanno un vantaggio contro i bersagli più piccoli di un cavallo. Questo vantaggio può essere un bonus danni contro piccoli bersagli, un maggiore peso utilizzato per schiacciare eserciti leggeri, o un attacco esplosivo dalla distanza che ha effetto su un'area più vasta.