Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER III / Seguaci di Nagash / Unità / Scorpione dei Sepolcri
Scorpione dei Sepolcri Seguaci di NagashSeguaci di Nagash Costrutti

Scorpione dei Sepolcri

Una volta evocati, possono avanzare per diverse leghe, lanciandosi in battaglia con un'esplosione di sabbia e spezzando gli arti dei nemici.

Gli Scorpioni dei Sepolcri sono potenti invenzioni del Culto Funebre formate da una combinazione di pietra, metallo, legno laccato e ossa legate. Scavando al di sotto della superficie del deserto, attaccano rapidamente e senza preavviso, entrando nella mischia in un'esplosione di sabbia. Sono avversari letali, poiché ciascuno è dotato di un potente pungiglione in grado di debilitare persino gli avversari più imponenti e forti chele che possono tagliare un uomo a metà. Sono capaci di fare a pezzi qualsiasi cosa si trovino innanzi mentre avanzano sulle loro otto zampe segmentate. Quando i Re dei Sepolcri marciano in guerra, i Sacerdoti Liche inviano il richiamo arcano e riportano gli Scorpioni dei Sepolcri in uno stato di veglia. I costrutti che rispondono all'incanto percorrono sottoterra lunghe distanze prima di apparire in superficie e dilaniare i nemici con chele affilate e code appuntite. Vedere le sabbie aprirsi per rivelare la mostruosa sagoma di uno Scorpione dei Sepolcri è uno spettacolo terrificante e spesso l'ultima cosa alla quale i nemici dei Re dei Sepolcri assistono.

Scorpione dei Sepolcri

Unit Name

Scorpione dei Sepolcri

Main Unit Key

wh2_dlc09_tmb_mon_tomb_scorpion_0

Land Unit Key

wh2_dlc09_tmb_mon_tomb_scorpion_0

Land Unit Group Parents

Costrutti

Land Unit Group

Mostro

Caste

Mostro

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Fanteria corpo a corpo

Costo

1000

Costo di reclutamento

0

Costi di mantenimento

0

Unità

1

Punti salute

6020

├ Mount

0

├ Mount Entity

├ Mount Hit Points

├ Num Mounts

sc1_scorpion01

├ Man Entity

wh2_dlc09_tmb_mon_tomb_scorpion

├ Man Hit Points

8

├ Num Men

1

└ Bonus Hit Points

6012

Mole

2400

└ Man Mass

2400.0000

Armatura

90

├ Armour

wh2_dlc10_bone_90

├ Shield

none

Possibilità di bloccare i tiri a distanza

0

Disciplina

55

Velocità

50

└ Man Speed

50

Att. corpo a corpo

35

Difesa corpo a corpo

33

Forza dell’arma

380

├ Melee Weapon

wh2_dlc09_tmb_scorpion_claws

Danni standard da arma

110

Danni penetranti da arma

270

Bonus vs unità grandi

0

Bonus vs fanteria

15

Bonus carica

45

Abilità

  • In disintegrazione
    La Magia Oscura che teneva insieme questi sottoposti è crollata. Mentre l'energia necromantica fluisce verso l'esterno, non resta altro che un mucchio di ferro e ossa sulla sabbia.
  • Sbriciolanti
    Nel deserto maledetto nelle profondità di Nehekhara, i morti raramente rimangono tali. Coloro che vengono riportati alle urla e agli strattoni della nonvita sono vincolati per sempre al loro Re dei Sepolcri, dedicando la loro esistenza a servizio della sua volontà.
  • Ferite
    Anche i più grandi nemici si possono sopraffare con ferite terribili, e maggiori sono i danni inflitti, minori le possibilità che continuino a combattere efficacemente.
    Velocità x 90%
    Danni penetranti da arma x 80%
    Danni standard da arma x 80%

Attributi

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la Disciplina quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Causa Terrore
    Questa unità causa Terrore, il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano Terrore sono inoltre immuni al Terrore e alla paura.
  • Costrutto
    Questa unità è un costrutto animato (non va mai in fuga, è immune al Terrore, diventa instabile quando il livello di Disciplina è basso). I Necrotetti sono in grado di spingerla al massimo potenziale di combattimento e ripristinarla in battaglia.
  • Schieramento d'avanguardia
    Questa unità può posizionarsi al di fuori della zona di schieramento.
  • Nascondersi (foresta)
    Questa unità può nascondersi nelle foreste finché il nemico non è abbastanza vicino.

Punti di forza e punti di debolezza

  • Con armatura
    Le unità con armatura possono bloccare i danni provenienti da ogni fonte eccetto quelli penetranti .
  • Causa Terrore
    Questa unità causa Terrore [[img:ui/battle ui/ability_icons/causes_terror.png]], il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano terrore sono inoltre immuni al Terrore e alla Paura [[img:ui/battle ui/ability_icons/causes_fear.png]].
  • Penetra le armature
    I danni delle armi con proiettili penetranti ignorano per lo più l'armatura del bersaglio, il che le rende le armi ideali contro i nemici con armatura pesante. Spesso sono più pesanti e attaccano con una cadenza di tiro più lenta, per cui sono meno efficaci contro i bersagli con armatura leggera.
  • Antifanteria
    Le unità anti-fanteria hanno un vantaggio contro i bersagli più piccoli di un cavallo. Questo vantaggio può essere un bonus danni contro piccoli bersagli, un maggiore peso utilizzato per schiacciare eserciti leggeri, o un attacco esplosivo dalla distanza che ha effetto su un'area più vasta.