Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER III / Waaagh! dei Rubatezki / Unità / Troll
Troll Waaagh! dei RubatezkiWaaagh! dei Rubatezki Mostri e bestie

Troll

Da vicino, un Troll picchia i nemici oppure vomita una bile disgustosa e molto corrosiva sul campo di battaglia.

I Troll vivono da soli o in piccoli gruppi e vagano per le regioni desolate predando i viaggiatori e attaccando i villaggi isolati. Bande di Troll spesso si uniscono alle tribù dei Pelleverde, attratti dall'abbondanza di carcasse e rifiuti. Ad alcuni vengono addirittura gettati dei prigionieri o delle Caccole come incentivo a restare nei paraggi, perché tornano sempre utili in caso scoppiasse una zuffa. I Troll possono malmenare qualunque nemico, ma sono così stupidi che è difficile far seguire loro gli ordini. I Capiguerra astuti sanno che lasciati da soli questi bruti raramente restano concentrati sul campo di battaglia, si distraggono e, invece di attaccare, mangiano i feriti o rimangono semplicemente fermi sul posto a sbavare. Solo abbaiando ordini di persona, o incaricando un Grande Capo di guidare il branco di Troll, il comandante Pelleverde può quasi fare affidamento sulle enormi creature. Purtroppo, persino questo sistema non è perfetto ed alcuni ignorano le urla del Capoguerra per mangiare rocce o estirpare enormi zolle di prato. Tuttavia, se tali creature riescono a raggiungere il combattimento, agitano i possenti pugni o usano armi improvvisate per devastare ogni cosa. I Troll possiedono l’inquietante abilità di rigurgitare il contenuto dello stomaco. Questo attacco nocivo espelle sulla vittima un getto semi liquido di bile e cibo mezzo digerito in grado di sciogliere l’armatura e ustionare carne e ossa: un modo davvero orribile di morire.

Troll

Unit Name

Troll

Main Unit Key

wh_main_grn_mon_trolls

Land Unit Key

wh_main_grn_mon_trolls

Land Unit Group Parents

Mostri e bestie

Land Unit Group

Fanteria mostruosa

Caste

Fanteria mostruosa

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Fanteria corpo a corpo

Costo

800

Costo di reclutamento

800

Costi di mantenimento

200

Unità

16

Punti salute

7904

├ Mount

0

├ Mount Entity

├ Mount Hit Points

├ Num Mounts

hu4b_troll_club

├ Man Entity

wh_main_monster_troll_blood

├ Man Hit Points

8

├ Num Men

16

└ Bonus Hit Points

486

Mole

1500

└ Man Mass

1500.0000

Armatura

40

├ Armour

wh2_main_body_40

├ Shield

none

Possibilità di bloccare i tiri a distanza

0

Disciplina

45

Velocità

54

└ Man Speed

54

Att. corpo a corpo

34

Difesa corpo a corpo

32

Forza dell’arma

100

├ Melee Weapon

wh_main_club_troll

Danni standard da arma

30

Danni penetranti da arma

70

Bonus vs unità grandi

0

Bonus vs fanteria

0

Bonus carica

24

Abilità

  • Rigenerazione
    Esistono esseri e creature in grado di curare ossa e carne a una velocità incredibile. Una potente benedizione, ma ostacolata dal fuoco.
    Debole ai danni da fuoco -20

Attributi

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la Disciplina quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Nascondersi (foresta)
    Questa unità può nascondersi nelle foreste finché il nemico non è abbastanza vicino.

Punti di forza e punti di debolezza

  • Disciplina scarsa
    Questa unità è soggetta a scarsa Disciplina e fugge facilmente. Copri sempre i suoi fianchi e tieni sempre nei paraggi il tuo Lord o altre unità incoraggianti.
  • Penetra le armature
    I danni delle armi con proiettili penetranti ignorano per lo più l'armatura del bersaglio, il che le rende le armi ideali contro i nemici con armatura pesante. Spesso sono più pesanti e attaccano con una cadenza di tiro più lenta, per cui sono meno efficaci contro i bersagli con armatura leggera.
  • Rigenerazione
    La Rigenerazione [[img:ui/battle ui/ability_icons/wh_main_unit_passive_regeneration.png]] permette a un'unità di guarire durante la battaglia. È risaputo che il fuoco può bloccare questo processo di guarigione, pertanto ricorda che gli Attacchi a Base di Fuoco causano più danni alle unità durante la Rigenerazione.