Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER III / Corte di Lybaras / Unità / La Guardia di Khepra (Guardie dei Sepolcri)
La Guardia di Khepra (Guardie dei Sepolcri) Corte di LybarasCorte di Lybaras Fanteria

La Guardia di Khepra (Guardie dei Sepolcri)

Proprio come lo scarabeo carnivoro con testa di teschio, di cui portano il nome, questa Guardia dei Sepolcri d'élite, armati di spada a doppia impugnatura, portano un nuovo concetto di terrore sul campo di battaglia.

Le Guardie dei Sepolcri sono i resti mummificati della guardia d'élite del re. Sono guerrieri eccezionali che mantengono tutta la disciplina e l'abilità marziale che possedevano in vita. In battaglia formano incrollabili ranghi di guerrieri corazzati. Hanno versato il sangue dei nemici per diversi secoli e innumerevoli armate si sono arrestate di fronte al loro implacabile muro di scudi. Sebbene le Guardie dei Sepolcri vengano ricompensate con una forma di mummificazione, i rituali di imbalsamazione usati non sono neanche lontanamente elaborati quanto le cerimonie riservate ai Re e ai Principi dei Sepolcri. Tuttavia, tali guerrieri rinascono con corpi immortali molto più forti e resistenti rispetto a quelli di carne e sangue che avevano in vita. Inoltre, essi mantengono più frammenti della loro precedente personalità rispetto alla massa degli Scheletri Guerrieri. Si risvegliano con i ricordi di gesta eroiche, sanguinose vittorie e l'inflessibile volontà di distruggere i nemici del re ancora vividi nella loro mente. Tuttavia ciò che ricordano meglio è il proprio dovere di proteggere il re da qualsiasi pericolo, e chiunque lo minaccia viene ucciso e fatto a pezzi senza esitazione.

La Guardia di Khepra (Guardie dei Sepolcri)

Unit Name

La Guardia di Khepra (Guardie dei Sepolcri)

Main Unit Key

wh2_dlc09_tmb_inf_tomb_guard_ror

Land Unit Key

wh2_dlc09_tmb_inf_tomb_guard_ror

Land Unit Group Parents

Fanteria

Land Unit Group

Fanteria con spada

Caste

Fanteria corpo a corpo

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Fanteria corpo a corpo

Costo

1100

Costo di reclutamento

0

Costi di mantenimento

0

Unità

120

Punti salute

9840

├ Mount

0

├ Mount Entity

├ Mount Hit Points

├ Num Mounts

hu1_tomb_skeleton_dual_swords

├ Man Entity

wh2_dlc09_tmb_skeleton_heavy

├ Man Hit Points

8

├ Num Men

120

└ Bonus Hit Points

74

Mole

120

└ Man Mass

120.0000

Armatura

70

├ Armour

wh2_main_bone_70

├ Shield

none

Possibilità di bloccare i tiri a distanza

0

Disciplina

70

Velocità

28

└ Man Speed

28

Att. corpo a corpo

41

Difesa corpo a corpo

51

Forza dell’arma

42

├ Melee Weapon

wh2_dlc09_tmb_dual_sword_ror

Danni standard da arma

33

Danni penetranti da arma

9

Bonus vs unità grandi

0

Bonus vs fanteria

9

Bonus carica

15

Abilità

  • Regno delle Anime Livello 1
    I guerrieri deceduti vengono richiamati dal Regno delle Anime (l'aldilà di Nehekhara) e vincolati ai loro resti mortali, per ritrovare il loro scopo nella guerra.
  • Regno delle Anime Livello 2
    È possibile evocare gli spiriti dei guerrieri morti che si trovano nel Regno delle Anime e vincolarli a corpi mortali, così che possano combattere di nuovo per i Re dei Sepolcri.
  • Regno delle Anime Livello 3
    I Sacerdoti Liche usano il respiro degli dei di Nehekhara per raggiungere il Regno delle Anime, recuperando gli spiriti dei soldati morti, affinché offrano i loro servizi eterni alla volontà del proprio Re dei Sepolcri.
  • In disintegrazione
    La Magia Oscura che teneva insieme questi sottoposti è crollata. Mentre l'energia necromantica fluisce verso l'esterno, non resta altro che un mucchio di ferro e ossa sulla sabbia.
  • Sbriciolanti
    Nel deserto maledetto nelle profondità di Nehekhara, i morti raramente rimangono tali. Coloro che vengono riportati alle urla e agli strattoni della nonvita sono vincolati per sempre al loro Re dei Sepolcri, dedicando la loro esistenza a servizio della sua volontà.
  • Rigenerazione
    Esistono esseri e creature in grado di curare ossa e carne a una velocità incredibile. Una potente benedizione, ma ostacolata dal fuoco.
    Debole ai danni da fuoco -20

Attributi

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la Disciplina quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Nascondersi (foresta)
    Questa unità può nascondersi nelle foreste finché il nemico non è abbastanza vicino.
  • Nonmorti
    Questa unità è composta da Nonmorti (non si dà alla fuga, è immune al Terrore, diventa instabile quando il livello di {{tr:morale}} è basso).

Punti di forza e punti di debolezza

  • Con armatura
    Le unità con armatura possono bloccare i danni provenienti da ogni fonte eccetto quelli penetranti .
  • Rigenerazione
    La Rigenerazione [[img:ui/battle ui/ability_icons/wh_main_unit_passive_regeneration.png]] permette a un'unità di guarire durante la battaglia. È risaputo che il fuoco può bloccare questo processo di guarigione, pertanto ricorda che gli Attacchi a Base di Fuoco causano più danni alle unità durante la Rigenerazione.
  • Antifanteria
    Le unità anti-fanteria hanno un vantaggio contro i bersagli più piccoli di un cavallo. Questo vantaggio può essere un bonus danni contro piccoli bersagli, un maggiore peso utilizzato per schiacciare eserciti leggeri, o un attacco esplosivo dalla distanza che ha effetto su un'area più vasta.
  • Infligge danni pesanti
    Questa unità pone una forte enfasi sul fare danni. Se la affronti, assicurati di metterla fuori gioco prima che possa piazzarsi nel raggio di tiro o di combattimento corpo a corpo.
Recuitment Requirement
Maximum Number 1