Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER III / Sylvania / Unità / Ombre dei Tumuli
Ombre dei Tumuli SylvaniaSylvania Fanteria

Ombre dei Tumuli

Estremamente efficace in battaglia, l’Ombra dei Tumuli non ha forma corporea ed è quindi molto difficile da uccidere con le armi convenzionali.

Le Ombre dei Tumuli sono creature spettrali incappucciate che popolano i regni dell’incubo e infestano i sogni degli uomini. Sono tra i più temuti di tutti i Nonmorti poiché, mancando totalmente di forma fisica, non possono essere abbattuti da asce, spade o martelli. Persino la fede più ferrea non riesce a bandire con facilità tali esseri e, come se non bastasse, il loro tocco gelido prosciuga l’essenza dei mortali. Un’Ombra dei Tumuli è capace di penetrare il corpo dell’avversario e stringere le grinfie sui suoi organi vitali, facendo rabbrividire l’anima stessa della vittima. Poiché sono indifferenti alle armi fisiche, solo le energie grezze della magia o un colpo ben assestato di un’arma magica possono uccidere un’Ombra dei Tumuli. Il terrore paralizzante che proviene da uno spettro quasi indistruttibile che abbatte chiunque sia troppo lento per fuggire fa abbandonare il campo anche agli uomini più coraggiosi. Coloro che resistono alla tentazione di scappare scoprono che i propri colpi di risposta attraversano la forma incorporea dell’Ombra. È una fortuna che queste creature siano rare, perché tali silenziose assassine sono capaci di farsi strada in un’intera guarnigione nel giro di una singola notte senza luna.

Ombre dei Tumuli

Unit Name

Ombre dei Tumuli

Main Unit Key

wh_main_vmp_inf_cairn_wraiths

Land Unit Key

wh_main_vmp_inf_cairn_wraiths

Land Unit Group Parents

Fanteria

Land Unit Group

Fanteria con falce

Caste

Fanteria corpo a corpo

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Fanteria corpo a corpo

Costo

850

Costo di reclutamento

850

Costi di mantenimento

213

Unità

60

Punti salute

6240

├ Mount

0

├ Mount Entity

├ Mount Hit Points

├ Num Mounts

gh1_cairn_wraith

├ Man Entity

wh_main_vmp_inf_wraith

├ Man Hit Points

8

├ Num Men

60

└ Bonus Hit Points

96

Mole

90

└ Man Mass

90.0000

Armatura

0

├ Armour

wh_main_body_0

├ Shield

none

Possibilità di bloccare i tiri a distanza

0

Disciplina

45

Velocità

48

└ Man Speed

48

Att. corpo a corpo

28

Difesa corpo a corpo

26

Forza dell’arma

44

├ Melee Weapon

wh_main_vmp_scythe_cairnwraith

Danni standard da arma

0

Danni penetranti da arma

44

Bonus vs unità grandi

0

Bonus vs fanteria

0

Bonus carica

20

Abilità

  • Sbriciolanti
    I morti non riposano facilmente nel Vecchio Mondo. Coloro che vengono richiamati dai Vampiri e dai Necromanti non sono più preoccupati dalle questioni mortali, e servono solo il volere dei loro padroni.
  • In disintegrazione
    Il vincolo della Magia Oscura è fallito. L’energia necromantica e quella mortale scompaiono, lasciando nient’altro che polvere.

Attributi

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la Disciplina quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Causa Terrore
    Questa unità causa Terrore, il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano Terrore sono inoltre immuni al Terrore e alla paura.
  • Nascondersi (foresta)
    Questa unità può nascondersi nelle foreste finché il nemico non è abbastanza vicino.
  • Viaggiatore
    Le penalità relative a velocità e combattimento causate dal terreno non riguarderanno questa unità.
  • Nonmorti
    Questa unità è composta da Nonmorti (non si dà alla fuga, è immune al Terrore, diventa instabile quando il livello di {{tr:morale}} è basso).

Punti di forza e punti di debolezza

  • Causa Terrore
    Questa unità causa Terrore [[img:ui/battle ui/ability_icons/causes_terror.png]], il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano terrore sono inoltre immuni al Terrore e alla Paura [[img:ui/battle ui/ability_icons/causes_fear.png]].
  • Penetra le armature
    I danni delle armi con proiettili penetranti ignorano per lo più l'armatura del bersaglio, il che le rende le armi ideali contro i nemici con armatura pesante. Spesso sono più pesanti e attaccano con una cadenza di tiro più lenta, per cui sono meno efficaci contro i bersagli con armatura leggera.
  • Etereo
    Le unità eteree ignorano la maggior parte dei danni causati dalle armi non magiche. Poiché si librano in aria, ignorano anche le penalità di movimento relative alla superficie.