Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER / Luna Gobba / Unità / Skarsnik
Skarsnik Luna GobbaLuna Gobba Comando

Skarsnik

Pericoloso e astuto, Skarsnik conserva il comando grazie agli inganni, ai sotterfugi e non senza un certa dose di massacri.

Skarsnik è il capo della tribù Luna Gobba, nonché il più potente Goblin delle Tenebre dei Confini del Mondo. Tutte le tribù di Pelleverde circostanti riconoscono il suo predominio su picchi, vallate e livelli superiori delle rovine della fortezza nanica di Karak Otto Picchi. Attraverso malvage macchinazioni e sprezzo implacabile, Skarsnik ha assunto il comando nel bel mezzo dell'aspra battaglia a tre fra Pelleverde, Nani e Skaven. Skarsnik, un avversario spietato, è sempre alla ricerca di nuove trappole con le quali attirare i nemici verso la morte. Il suo nome accende una rabbia furiosa nei Nani. Si narra che le gesta abominevoli compiute dal Goblin gli siano valse un intero capitolo nel Libro dei Rancori, ma i Nani non sono i soli ad odiarlo. Gli Skaven hanno stretto numerosi patti con i Pelleverde, solo per essere poi ingannati dal più astuto Goblin delle Tenebre di tutti i tempi. Skarsnik fa impilare i teschi degli uomini ratto come tetri moniti per i nemici murini. Queek Mozzateste, secondo in comando e artiglio destro del grande comandante del Clan Mors, ha giurato di aggiungere la testa di Skarsnik alla propria panoplia di trofei. Non passa giorno a Karak Otto Picchi senza un complotto, un'incursione, un'imboscata, un omicidio o un assalto vero e proprio. Nonostante ciò, Skarsnik regna ancora incontrastato. Alla luce traballante delle candele fatte di grasso nanico, egli siede sul suo trono di ferro e trama piani di conquista sempre più crudeli.

Skarsnik

Unit Name

Skarsnik

Main Unit Key

wh_dlc06_grn_cha_skarsnik_0

Land Unit Key

wh_dlc06_grn_cha_skarsnik_0

Naval Unit Key

wh_main_shp_transport

Land Unit Group

Fanteria con alabarda

Naval Unit Group

Fanteria con alabarda

Soldiers

1

Caste

Lord

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Comando

Costo

1150

Costo di reclutamento

1100

Costi di mantenimento

300

Melee Attack

50

Weapon Strength (Weapon Damage)

390

├ Melee Weapon

wh_dlc06_grn_skarsnik_halberd

├ Melee Damage Base

115

├ Melee Damage Ap

275

├ Armour Piercing

No

├ Bonus vs Cavalry

0

├ Bonus vs Elephants

30

└ Bonus vs Infantry

0

Charge Bonus

52

Melee Defence

55

├ Base Defence

55

├ Shield

none

└ Shield Defence

0

Armour

50

├ Armour

wh_dlc06_grn_goblin_gobbla

├ Armour Defence

50

└ Shield Armour

0

Health

5080

├ Man Entity

wh_dlc06_grn_cha_skarsnik_hero_lgn_blood

├ Man Speed

35

├ Man Health

8

└ Bonus Hit Points

5072

Leadership (Base Morale)

75

ABILITÀ

  • Ripicca della Luna Kattiva
    La Luna Kattiva offre protezione ai suoi strani e disgustosi fedeli e li protegge dai danni.
  • Trappole Aztute
    I Goblin delle Tenebre sono entusiasti e incoraggiati dall'astuzia di Skarsnik, dai suoi piani furtivi e complotti diabolici.
  • Difendere la posizione
    Sul campo di battaglia, la strada della codardia è quella più semplice, ma cosa attende i campioni che decidono di resistere? Che la fortuna possa assistere loro e le loro truppe.
  • Waaagh!
    Il Capoguerra alza la testa ed emette un potente "Waaagh!". I Ragazzi ripetono questo terrificante ruggito e l’orda di Pelleverde si avventa sul nemico!

Attributes

  • Incoraggia
    Questa unità fornisce un bonus disciplina () che di un'unità che incoraggia ricevono il più grande dei due bonus.
  • Nascondersi (foresta)
    Questa unità può nascondersi nelle foreste finché il nemico non è abbastanza vicino.

PUNTI DI FORZA E PUNTI DI DEBOLEZZA

  • Attacchi Venefici
    Gli attacchi velenosi () di questa unità diminuiscono la velocità, i danni e il livello di vigore dell’obiettivo.
  • Penetra le corazze
    I danni delle armi con proiettili penetranti () ignorano per lo più la corazza del bersaglio, il che le rende le armi ideali contro i nemici con corazza pesante. Spesso sono più pesanti e attaccano con una cadenza di tiro più lenta, per cui sono meno efficaci contro i bersagli con corazza leggera.
  • Contro le unità grandi
    Le unità specializzate contro le unità grandi hanno un vantaggio contro gli obiettivi che sono grandi almeno quanto un cavallo. Questo vantaggio può essere un bonus danni () contro bersagli grandi o un attacco concentrato su una piccola area. Comunque, alcune unità sono a proprio agio contro obiettivi grandi perché il loro attacco è lento e facile da schivare da guerrieri corpo a corpo.
  • Esperto in mischia
    Le unità esperte nel corpo a corpo possono avere un forte attacco (). Utilizzale per contrastare altre unità simili. Quando le affronti, è meglio metterle fuori gioco prima che siano a distanza utile per sferrare l’attacco corpo a corpo.