Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER II / Bordeleaux (Imperi dei Mortali) / Unità / Cavalieri del Cuordileone (Cavalieri del Reame)
Cavalieri del Cuordileone (Cavalieri del Reame) Bordeleaux (Imperi dei Mortali)Bordeleaux (Imperi dei Mortali) Cavalleria d’assalto

Cavalieri del Cuordileone (Cavalieri del Reame)

Dalla casata del primo grande Compagno, Tierulfo Cuordileone, arrivano i più feroci Cavalieri di Bretonnia.

Quando un Cavaliere Errante si è dimostrato degno della propria posizione, viene investito Cavaliere del Regno. I Cavalieri del Regno costituiscono il nerbo della nobiltà Bretonniana e incutono grande rispetto per la propria posizione e per le gesta compiute per raggiungerla. Al momento dell'investitura, al cavaliere è affidata la responsabilità dell'amministrazione di un feudo, in genere pochi acri di terra, un villaggio e un castello. Come gli abitanti del feudo sono tenuti a servire il cavaliere, a lavorare la sua terra e pagargli le tasse, anche il cavaliere è legato da vincoli di fedeltà ai ranghi superiori della nobiltà. Il dovere impone a un Cavaliere del Regno di difendere la propria gente e il territorio fino alla morte. In qualità di nobile addestrato nelle arti della guerra, ci si aspetta che un cavaliere difenda se stesso e i propri domini da minacce minori, senza bisogno di ricorrere ad aiuti esterni. Se la situazione è più ardua, il cavaliere può reclutare gli abitanti del villaggio affinché combattano con lui, od ospitarli nel proprio castello fino all'arrivo degli aiuti dai feudi vicini. Soprattutto, un cavaliere è tenuto a rispettare gli esempi di onore cavalleresco, obbedendo ai severi canoni della cavalleria Bretonniana. Uno dei più importanti tra essi è l'obbligo di rispondere alla chiamata alle armi, combattendo al fianco di altri cavalieri, non più come rito di passaggio come quando era un Cavaliere Errante, ma come dovere insito nel proprio status. Per un cavaliere non vi è vergogna più grande che venire meno a tali responsabilità, tradendo in tal modo il codice cavalleresco. Qualora succeda, egli è spogliato di ogni titolo e diritto ed è bandito dal reame finché non dimostrerà nuovamente il proprio valore.

Cavalieri del Cuordileone (Cavalieri del Reame)

Unit Name

Cavalieri del Cuordileone (Cavalieri del Reame)

Main Unit Key

wh_pro04_brt_cav_knights_of_the_realm_ror_0

Land Unit Key

wh_pro04_brt_cav_knights_of_the_realm_ror_0

Naval Unit Key

wh_main_shp_transport

Land Unit Group

Cavalleria d’assalto

Naval Unit Group

Cavalleria d’assalto

Soldiers

60

Caste

Cavalleria corpo a corpo

Category

Cavalleria

Class

Cavalleria d’assalto

Costo

1200

Costo di reclutamento

1200

Costi di mantenimento

300

Melee Attack

41

Weapon Strength (Weapon Damage)

37

├ Melee Weapon

wh_dlc08_brt_lance_ror

├ Melee Damage Base

28

├ Melee Damage Ap

9

├ Armour Piercing

No

├ Bonus vs Cavalry

0

├ Bonus vs Elephants

10

└ Bonus vs Infantry

0

Charge Bonus

68

Melee Defence

34

├ Base Defence

34

├ Shield

wh_missile_block_30_wood

└ Shield Defence

0

Armour

120

├ Armour

wh2_main_plate_90

├ Armour Defence

90

└ Shield Armour

30

Health

108

├ Man Entity

wh_main_cavalry_rider_standard_blood

├ Man Speed

33

├ Man Health

8

├ Bonus Hit Points

92

├ Mount

wh_main_brt_mnt_warhorse_barded_faction_colours

├ Mount Entity

wh_main_brt_cavalry_barded_blood

├ Mount Speed

75

└ Mount Health

8

Leadership (Base Morale)

85

Abilità

  • Lancia
    Posizionarsi a cuneo prima della carica permette ai Cavalieri di penetrare le linee nemiche, causando enormi danni tra i loro ranghi.

Attributes

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la disciplina () quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Incoraggia
    Questa unità fornisce un bonus disciplina () che di un'unità che incoraggia ricevono il più grande dei due bonus.
  • Nascondersi (foresta)
    Questa unità può nascondersi nelle foreste finché il nemico non è abbastanza vicino.

Punti di forza e punti di debolezza

  • Con corazza e scudo
    Le unità corazzate possono bloccare i danni provenienti da ogni fonte eccetto quelli penetranti () hanno la capacità di bloccare frecce, dardi, colpi di fucile e di piccole armi da fuoco, ma solo se sparati frontalmente e con una traiettoria ad arco.
  • Contro le unità grandi
    Le unità specializzate contro le unità grandi hanno un vantaggio contro gli obiettivi che sono grandi almeno quanto un cavallo. Questo vantaggio può essere un bonus danni () contro bersagli grandi o un attacco concentrato su una piccola area. Comunque, alcune unità sono a proprio agio contro obiettivi grandi perché il loro attacco è lento e facile da schivare da guerrieri corpo a corpo.
Recuitment Requirement
Maximum Number 1