Left Panel
menu
HomePagina iniziale / Total War: WARHAMMER II / Itza / Unità / Carnosauro benedetto
Carnosauro benedetto ItzaItza Fanteria corpo a corpo

Carnosauro benedetto

Carnosauri feroci scelti dagli Antichi perché diventino eccezionali.

I Carnosauri sono predatori in cima alla catena alimentare che terrorizzano i luoghi bui delle giungle primordiali sin dalla nascita di questo mondo. Considerati da molti i cacciatori perfetti, questi rettili enormi e molto aggressivi, che possono raggiungere l'altezza di un edificio a due piani, hanno una corporatura massiccia composta da zampe posteriori lunghe e muscolose e una coda pesante che controbilancia il cranio largo e potente. Non appena scorgono anche il più piccolo movimento o fiutano la preda, si fiondano verso di essa con lunghi passi e a una velocità sorprendente e insolita per delle creature della loro stazza. I loro arti anteriori, corti e dotati di artigli affilati, sono perfetti per bloccare le vittime, mentre le mascelle imponenti e le fauci simili a rasoi sono in grado di generare un morso che copre zone estese del corpo della preda, le cui carni vengono strappate pezzo dopo pezzo grazie a dei movimenti rotatori del collo sinuoso e spesso del predatore. Dopo aver assaporato il sangue, il Carnosauro entra in uno stato di frenesia selvaggia e la sua massima letalità si manifesta mordendo e lacerando senza sosta qualsiasi creatura vivente, arrivando a volte a decimare interi branchi di rettili giganti. È questo per cui sono stati creati, poiché le giungle primordiali della Lustria risparmiano solo i mostri più forti e più feroci, rendendo i deboli nient'altro che pasti per coloro che vanno a caccia di carne.

Carnosauro benedetto

Unit Name

Carnosauro benedetto

Main Unit Key

wh2_main_lzd_mon_carnosaur_blessed_0

Land Unit Key

wh2_main_lzd_mon_carnosaur_blessed_0

Naval Unit Key

wh_main_shp_transport

Land Unit Group

Mostro

Naval Unit Group

Mostro

Soldiers

1

Caste

Mostro

Category

Fanteria corpo a corpo

Class

Fanteria corpo a corpo

Costo

1700

Costo di reclutamento

0

Costi di mantenimento

400

Melee Attack

41

Weapon Strength (Weapon Damage)

465

├ Melee Weapon

wh2_main_lzd_feral_carnosaur

├ Melee Damage Base

115

├ Melee Damage Ap

350

├ Armour Piercing

No

├ Bonus vs Cavalry

0

├ Bonus vs Elephants

35

└ Bonus vs Infantry

0

Charge Bonus

50

Melee Defence

40

├ Base Defence

40

├ Shield

none

└ Shield Defence

0

Armour

95

├ Armour

wh2_main_body_95

├ Armour Defence

95

└ Shield Armour

0

Health

8268

├ Man Entity

wh2_main_lzd_mon_carnosaur_blessed

├ Man Speed

90

├ Man Health

8

└ Bonus Hit Points

8260

Leadership (Base Morale)

60

Abilità

  • Furia
    Ad alcuni guerrieri importa poco della loro sicurezza personale e, pertanto, si concentrano per diventare un vortice di distruzione e inusitata violenza!

Attributes

  • Causa Paura
    Questa unità spaventa tutte le unità nemiche, riducendone la disciplina () quando si trova nelle loro vicinanze. È inoltre immune alla paura. Le penalità della paura non si accumulano.
  • Causa terrore
    Questa unità causa terrore, il che costringe l’unità corpo a corpo presa di mira a darsi alla fuga per un breve periodo. Le unità che causano terrore sono inoltre immuni al terrore e alla paura.
  • Furia
    Quando questa unità subisce danni può scatenarsi contro le unità nemiche, attaccando le più vicine e ignorando gli ordini impartiti.

Punti di forza e punti di debolezza

  • Con corazza
    Le unità corazzate possono bloccare i danni provenienti da ogni fonte eccetto quelli penetranti ().
  • Molto veloce
    Questa unità è in grado di girare intorno alla maggior parte delle altre unità, minacciando e infastidendo il nemico o evitando i suoi colpi.
  • Penetra le corazze
    I danni delle armi con proiettili penetranti () ignorano per lo più la corazza del bersaglio, il che le rende le armi ideali contro i nemici con corazza pesante. Spesso sono più pesanti e attaccano con una cadenza di tiro più lenta, per cui sono meno efficaci contro i bersagli con corazza leggera.
  • Furia
    Quando questa unità subisce danni e i nemici si trovano nei paraggi, l'unità può scatenarsi e attaccare gli avversari più vicini e ignorare gli ordini impartiti.