Left Panel
menu
HomeHome / Total War: Shogun 2 / Uesugi / Unità / Samurai con arco
Uesugi Uesugi Unità
Samurai con arco UesugiUesugi Fanteria con arco

Samurai con arco

Questi arcieri samurai hanno una mira straordinaria e sono capaci di scagliare una precisa pioggia di frecce infuocate dalla distanza.

Il tiro con l'arco occupa un posto importante nella storia bellica del Giappone ed è dovere di ogni samurai imparare quest'arte. I guerrieri meno abili possono essere addestrati a tirare nella massa, ma ci vuole impegno e abilità per tirare con precisione, in particolare durante la furia della battaglia. I samurai con arco possono anche scoccare temibili dardi infuocati. Questi soldati hanno il morale alto e sono ben addestrati in modo da poter combattere in mischia, se necessario. Sono vulnerabili agli attacchi della cavalleria.

Agli inizi della cultura dei samurai, la competenza con l'arco era importante tanto quanto quella con la katana. Nel 12° secolo, le battaglie spesso iniziavano con un duello tra gli arcieri delle due fazioni, segnalato dal lancio di speciali frecce sibilanti. Il periodo Sengoku Jidai vide un calo nell'utilizzo dell'arco, a causa del cambiamento delle tattiche di guerra. Le abilità di combattimento individuali furono rimpiazzate dal maggior numero di soldati impiegati e da scariche di frecce di massa. Inoltre, la fanteria semplice iniziò ad utilizzare gli archibugi e la lancia, per il combattimento ravvicinato.

Samurai con arco

Unit Name

Samurai con arco

Unit Key

Inf_Missile_Bow_Samurai

Soldiers

120

Category

Fanteria da tiro

Class

Fanteria con arco

Multiplayer Cost

750

└ Multiplayer Limit

0

Recruitment Cost

750

├ Recruitment Turns

2

└ Unit Limit

0

Upkeep Cost

150

Melee Attack

5

└ Melee Weapon

sabre

Charge Bonus

5

Bonus vs Cavalry

0

Range

150

├ Missile Weapon

bow

└ Projectile

shogun_arrow

Accuracy

40

Reloading Skill

40

Ammunition

25

Melee Defence

2

Armour

4

Morale

8

Abilities

  • Frecce infuocate Frecce infuocate
    Questa unità può lanciare frecce infuocate per un breve periodo di tempo. Le frecce infuocate infliggono più danni rispetto a quelle normali e possono appiccare fuoco agli oggetti infiammabili. Non possono essere utilizzate quando piove.
  • Scudi
    Uno scudo che può essere eretto durante la fase di schieramento difensivo. Intralcia i movimenti del nemico e ne blocca i proiettili.

Strengths & Weaknesses

  • Gittata lunga e tempo di caricamento breve.
  • Precisione e morale alti.
  • Deboli nel combattimento corpo a corpo.
  • Vulnerabili alla cavalleria.